Anarchia totale
19 de agosto de 2024, 4:04:02
Mi è piaciuto:
Tutto ciò che si trova fuori dal campeggio.
Non mi è piaciuto:
E' evidente che siamo al Mugello!
In questo camping il personale non è in grado di garantire il rispetto delle regole e del buon senso. Sarà da come si descrivono loro stessi già dalla loro presentazione, sarà per... la bella strada asfaltata e priva di dossi, la velocità minima a cui le auto sfrecciano sfiorando le piazzole sono da multa e da ritiro di patente.
Riporto le esatte parole della loro hompage:
"Appassionati di auto, fan della velocità, geni delle due ruote... il Camping Village Mugello Verde vi aspetta nel comune di Scarperia e San Piero vicino a Firenze.
Si trova a circa 15 minuti (anche meno, se dai gas) dall’autodromo internazionale del Mugello, che ospita ogni anno il Gran Premio di Moto GP. Se la sola idea di moto che sfrecciano ti fa battere il cuore, hai trovato il posto giusto in cui trascorrere le tue prossime vacanze. E se invece i motori non ti appassionano più di tanto? Qui sei comunque a due passi da Firenze, e puoi raggiungere facilmente i vigneti del Chianti e concederti delle tranquille escursioni in collina."
Giusto per incentivare l'utilizzo dei mezzi a motore anche di notte, esiste un unico blocco di servizi al centro del campeggio che si sviluppa sul crinale di una collina, per cui o si scende o si sale, per fare la pipì, e molti scelgono di muovere l'auto (ovviamente a 70 km/h minimo).
Altra chicca sono i chiodi e i picchetti dimenticati che disseminano le piazzole dure come marmo che possono provocare forature (ho visto esempi di gomme a terra con i miei occhi).
La disponibilità di frigo e freezer ad uso pubblico è un'ottima chance di farsi fottere i ghiacciolini o la birra (ci è successo pure questo).
Su Pitchup si deve pagare per intero il soggiorno al momento della prenotazione, così come quando si prenotano dei panini d'asporto: E' chiaro che sanno che al momento del conto finale ci saranno sicuramente delle contestazioni.
Saber más